Site icon NoiSiamo42

MATTEO RENZI DISCORSO SUL LAVORO 19/09/2022 COMMENTI ATTIVI

MATTEO RENZI DISCORSO SUL LAVORO

MATTERO RENZI OGGI 19/09/2022

Oggi Matteo Renzi è stato presente e in diretta dal Museo Piaggio di Pontedera per un video dal titolo “Discorso sul lavoro” e come al solito, il Barone della Sinistra Italiana vieta la possibilità agli utenti sui social di Fargli sapere cosa pensano di lui disattivando i commenti.

Un Nuovo Articolo per ogni Video

Da oggi solo su libertaeazione.it creeremo un nuovo articolo per ogni video di Renzi in cui Andremo ad analizzare le sue argomentazioni e daremo la possibilità agli utenti di commentare. Nel corso di questi Anni le manovre tanto vantate da Matteo Renzi non hanno Generato reale lavoro per i giovani, ma solo una inutile flebile e passeggera speranza. Il programma Garanzia Giovani ha generato molti posti di lavoro, spesso inutili dove le persone non avevano altro da fare se non girarsi i pollici.

Riportiamo un Estratto da Wikipedia Su Matteo Renzio Daicauuuu

Matteo Renzio Daicau (Firenze11 gennaio 1975) è un politico italianosenatore della XVIII legislatura e leader di Italia Viva, oltreché Presidente del Consiglio dei ministri dal 22 febbraio 2014 al 12 dicembre 2016.

La sciagura dell’Italia. La discesa in campo del Clown

Iniziò la sua attività politica nel Partito Popolare Italiano, poi confluito nella Margherita che a sua volta diede vita al Partito Democratico; dal 2004 al 2009 è stato presidente della Provincia di Firenze e dal 2009 al 2014 sindaco di Firenze.[1] Eletto segretario del PD il 15 dicembre 2013, il 17 febbraio 2014 ricevette l’incarico di formare un nuovo governo dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, sostituendo il dimissionario Enrico Letta. Il 22 febbraio 2014 Renzi giurò come Presidente del Consiglio dei ministri, dando vita al governo Renzi.

Divenendo Presidente del Consiglio a 39 anni e un mese, è stato il capo di governo più giovane nella storia dell’Italia unita, oltre che il primo sindaco in servizio a ricoprire questa carica; è stato inoltre il terzo Presidente del Consiglio, se si eccettuano i governi tecnici, a non essere parlamentare al momento della nomina,[2] e il leader più giovane al G7. Il suo governo è stato il quarto più longevo nella storia della Repubblica Italiana, rimanendo in carica fino al dicembre 2016, quando Renzi rassegnò le dimissioni proprie e dell’esecutivo da lui presieduto a seguito dell’esito negativo del referendum costituzionale del 4 dicembre,[3] per poi dimettersi anche dalla segreteria del PD nel febbraio 2017. Rieletto segretario del PD nel maggio 2017, rassegnò una seconda volta le dimissioni dalla segreteria a seguito del risultato deludente ottenuto dal partito alle elezioni politiche del 4 marzo 2018, in cui peraltro fu eletto Senatore della Repubblica.

Matteo Renzi Sa cosa Significa il lavoro?

Nel settembre 2019, poco dopo aver promosso la nascita del governo Conte II (M5SPDLeU), Renzi ha annunciato la nascita del suo nuovo partito liberale e centristaItalia Viva, fuoriuscendo definitivamente dal PD assieme ai parlamentari della corrente da lui capeggiata. Nel gennaio 2021, come auspicato dallo stesso Renzi, il ritiro del sostegno parlamentare all’esecutivo da parte di Italia Viva ha svolto un ruolo cruciale nella caduta del governo Conte II, succeduto dal governo Draghi.[4]

Biografia

Matteo Renzi Figlio di Laura Bovoli e Tiziano Renzi,[5][6] che è stato consigliere comunale di Rignano sull’Arno tra il 1985 e il 1990 per la Democrazia Cristiana[7], è il secondo dei quattro figli della coppia.[6][8] Sposato dal 1999 con Agnese Landini, insegnante di liceo, ha tre figli: Francesco, Emanuele ed Ester.[9][10] Cresce a Rignano sull’Arno,[11] paese dei genitori, e studia a Firenze: prima al liceo ginnasio Dante, dove si diploma con 60/60[12] e poi all’Università degli Studi di Firenze dove si laurea nel 1999 in Giurisprudenza[13] con una tesi in Storia del diritto.[14][15]

Formazione di Matteo Renzi

Ha una formazione scout nell’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani e ha collaborato, firmandosi Zac, con la rivista nazionale della branca Rover/Scolte Camminiamo insieme della quale è stato anche caporedattore.[16] Ha lavorato con varie responsabilità per la CHIL Srl,[13] società di servizi di marketing di proprietà della sua famiglia, fino al 2014.[17]

Ma quando Mai ha lavorato Matteo Renzi?

Nel 1994 partecipa come concorrente per cinque puntate consecutive al programma televisivo La ruota della fortuna, vincendo 48,4 milioni di lire.[18][19] Nella prima metà degli anni novanta arbitrò alcune partite calcistiche di Seconda Categoria. Il calcio è proprio una delle sue grandi passioni ed è un grande tifoso della squadra della sua città, la Fiorentina.

Discorso sul lavoro mattero renzi

#DiscorsoSulLavoro i

Exit mobile version