Site icon NoiSiamo42

Annuncio Della Giovane ragazza Dissidente – Massimo Giletti Flavia Carlini – Non è l’arena



Abbiamo visto Flavia Carlini in una Puntata del programma non è l’arena di Massimo Giletti, abbiamo potuto ascoltare una testimonianza di una giovane ragazza, la quale manifesta problematiche legate al mondo giovanile che ormai perfino le pietre hanno capito.

Massimo Giletti Non è l’arena Flavia Carlini

Se non sai chi votare oppure vuoi sapere cosa vogliono i partiti, questo articolo fa per te: vi presenteremo tutti i programmi elettorali.


I programmi elettorali ci parlano dei giovani? Si, ne parlano, ma non sono intenzionati a costruire un’Italia che ponga al centro i giovani. Non si parla come si dovrebbe dell’accessibilità al mondo dell’impresa per quei giovani che non hanno risorse proprie, capitali o garanzie, non si parla della transizione intergenerazionale, della mobilità sociale, non si parla della programmazione partecipata, per cui gli interventi dedicati ai giovani di cui la politica parla sono per noi, ma non con noi.


Ci sono degli interventi dedicati ai giovani nei programmi elettorali, ma sono o di natura tragicomica (tipo regalare un viaggio a Roma agli under25) oppure di natura emergenziale. Nessun intervento strutturale, in un’Italia che vede la ricchezza degli over 65 superiore di 12 volte a quella degli under 30.

Non è l’arena Flavia Carlini il ricambio generazionale


Nulla sul ricambio generazionale, nulla su quello di cui i giovani hanno realmente bisogno, tutto punta invece a mantenere la politica, il lavoro, la società, nelle mani delle vecchie generazioni. Nessuno che ci spieghi se avremo una pensione, nessuno che provi a decostruire un sistema basato e fondato sulla precarietà giovanile. Sostanzialmente la presenza dei giovani é laterale e strumentale, perché quello che la politica cerca adesso è il consenso, che cerca anche nei giovani caricandoli di autoreferenziali sui social.

La Giovane Ragazza al programma di Giletti


La politica ora inventate sulla ricerca dei voti, in un’Italia in cui però ì possibili votanti che hanno meno di 35 anni sono 10 milioni, mentre gli over 50 sono 26 milioni. La politica punta a quella che è la fetta più grande di elettorato e quindi non ai giovani e a costruire un’Italia che si concentri sulle potenzialità dei giovani. L’obiettivo non è costruire una nuova struttura che abbia al centro i giovani, ma un obiettivo Che punta a trascinarsi i resti di questi sistema che continua a considerare i giovani come gli ultimi.
FONTE E TRASCRIZIONE

Se ti è piaciuto l’artiocolo sulla giovane ragazza al programma di giletti Non è l’arena Flavia Carlini continua a seguirci su libertaeazione.it

Massimo Giletti

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Massimo Giletti (Torino18 marzo 1962) è un giornalistaconduttore televisivoconduttore radiofonico e autore televisivo italiano[1].

Ha esordito come giornalista nel 1988 nella redazione di Mixer e come conduttore televisivo negli anni ’90 presentando i contenitori di Rai 2 Mattina in famigliaMezzogiorno in famiglia e I fatti vostri. Dal 2002 diviene uno dei volti più popolari di Rai 1, con la conduzione del varietà Casa Rai 1. Dal 2004 al 2017 ha condotto il contenitore domenicale L’Arena. Nel 2008 si è dimesso dall’Ordine dei giornalisti a seguito del quarto procedimento disciplinare per commistione tra attività giornalistica e pubblicità [2], ma nel 2014 l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte lo ha riaccolto con delibera del 24 febbraio, riconsegnandogli la tessera di giornalista. Nel 2017, in seguito alla soppressione de L’Arena, lascia la Rai e passa a LA7, con il talk show Non è l’Arena. Dal 2020 è anche conduttore radiofonico su RTL 102.5.

Exit mobile version